A.B.
15 ottobre 2014
Pallamano: Sinergia concede il bis
Due su due in casa per la compagine sassarese, che batte 34-32 l’Estense Ferrara
SASSARI - Una bella Sinergia Sassari vince contro l’Estense Ferrara con il punteggio di 34-32. La partita è stata spumeggiante sin dall’inizio, con i padroni di casa che hanno sofferto la velocità degli ospiti (ottima prova di Pikalek e Resca, autori rispettivamente di otto e quattro reti) nei primi minuti, andando sotto di quattro lunghezze, 3-7. Pronta risposta del team di D’Apice, che riporta in equilibrio l’incontro, sul punteggio di 10-10, grazie anche ad un Masia in gran spolvero. Anche nei minuti finali della prima frazione regna l’equilibrio e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 15-15.
Ma è all’inizio del secondo tempo che i sassaresi mostrano un gran bel gioco, veloce e preciso, contro cui gli estensi poco possono fare. Attorno al 20’, il tabellone segna il punteggio di 27-20 per la Sinergia e l’incontro sembra ormai segnato, ma così non è, Infatti, le numerose sospensioni prese dai padroni di casa rimettono in gioco Ferrara, ma ormai è troppo tardi, e l’incontro termina sul punteggio di 34-32. Con questa vittoria, i sassaresi si proiettano al terzo posto in classifica, a quota sei punti, insieme ad Ambra, Ferrara e Casalgrande.
Soddisfatto della seconda vittoria casalinga il diesse Silvio Ruggieri: «Il risultato di oggi non era per niente scontato perché Ferrara, oltre ad essere una squadra già collaudata, poggia la sua forza anche su delle individualità importanti come Pikalek e Resca. Inoltre, abbiamo avuto un pronto riscatto dopo la brutta prestazione di Carpi. Ora ci attendono gare in cui non possiamo perdere punti». La Sinergia si prepara ora ad una settimana di allenamenti in vista della difficile trasferta di Casalgrande, contro cui giocherà sabato 18 ottobre, alle ore 20.30.
(Foto di Claudio Atzori)
|