Antonio Burruni
11 ottobre 2014
Rugby: Amatori Alghero a caccia dei primi punti
Esordio a Maria Pia per il XV di Marco Anversa, che contro il Biella Rugby Club vuole dimenticare la sconfitta di Parabiago
ALGHERO - Sarà un altro esordio, quello di domenica 12 ottobre per l’Amatori Rugby Alghero. La squadra guidata da Marco Anversa, dopo la sconfitta in terra lombarda contro il Parabiago (44-26) nel turno numero 1 del campionato di Serie B, si prepara infatti ad ospitare il Biella Rugby Club sul campo di casa di Maria Pia.
Per la prima volta in questa stagione, la compagine algherese giocherà davanti al proprio pubblico. Quella trascorsa è stata una settimana nella quale si sono analizzati gli errori dello scorso match, i ruoli da rivedere, ma anche delle cose positive emerse dalla prestazione di una squadra “nuova”, che ha a disposizione diversi elementi e che si è misurata con una delle compagini più forti ed esperte di questo girone.
L’obbiettivo è quello di guadagnare i primi punti stagionali, vista anche la penalizzazione di partenza (-4). Anversa rimescolerà le carte, rivedendo alcuni ruoli, mettendo in atto un nuovo piano di gioco. Per la cronaca, la squadra piemontese è reduce da una vittoria interna ottenuta sul Parma, per 18-13. Intanto, il XV algherese spera che i suoi tifosi e gli amanti della palla ovale possano riempire in tanti gli spalti del campo di Maria Pia per sostenere la squadra. Il fischio d’inizio della gara fissato per le ore 15.30.
Le Partite della Seconda Giornata:
Amatori Rugby Alghero-Biella Rugby Club
Bef-ed VII Rugby Torino-Rugby Bergamo
Gussago Rugby Club-Amatori Parma Rugby
Parma Rugby-Rugby Lecco
Rugby Grande Milano-Amatori Rugby Capoterra
Rugby Sondrio Sertori-Rugby Parabiago
La Classifica: Amatori Rugby Capoterra, Rugby Lecco e Rugby Parabiago 5; Biella Rugby Club, Rugby Bergamo e Rugby Grande Milano 4; Parma Rugby 1; Amatori Parma Rugby, Bef-ed VII Rugby Torino, Gussago Rugby Club e Rugby Sondrio Sertori 0; Amatori Rugby Alghero* -4. (* quattro punti di penalizzazione).
|