Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportMotociclismo › Porto Torres: Luca Manca trionfa al regionale di motocross
M. P. 10 ottobre 2014
Porto Torres: Luca Manca trionfa al regionale di motocross
Lo storico e spettacolare tracciato “Toti Secchi” ha ospitato domenica scorsa la sesta prova del campionato regionale di motocross MotoAsi, vinto dal pilota Luca Manca per la prima volta nella categoria Expert
Porto Torres: Luca Manca trionfa al regionale di motocross

PORTO TORRES - Lo storico e spettacolare tracciato “Toti Secchi” ha ospitato domenica scorsa la sesta prova del campionato regionale di motocross MotoAsi, vinto dal centauro Luca Manca per la prima volta nella categoria Expert. Il pilota che vanta diverse esperienze internazionali in grandi corse come il Rally dei Faraoni e la Parigi Dakar, ha superato i piloti Sanna Gabriele secondo (Arzachena) e Massimo Monaco (Olbia), terzo classificato.

Dopo dieci anni di inattività il crossodromo di Porto Torres, si è presentato al meglio, ospitando oltre sessanta piloti che hanno animato l’edizione 2014, appena consegnata agli annali, e organizzata dal Motoclub “I Dragoni”, i quali hanno preparato il percorso con cura in ogni particolare, come se ospitasse una prova di campionato del mondo. Un lavoro certosino che ha riguardato l’intero tracciato arricchito da punti di ristoro per il pubblico, servizi igienici e tribune. «La mia gara è andata al meglio ho vinto la Expert, - ha dichiarato Manca - ma un applauso va fatto alla famiglia Secchi per lo sforzo economico fatto al fine di far ritornare il motocross sardo ad alti livelli».

Soddisfazione da parte di tutti i piloti per la validità del percorso e la sicurezza: nessun infortunio nè caduta grave. «La prova è stata un gran successo sia per la grande partecipazione dei piloti sia del pubblico, – ha sottolineato Luca Manca – è stato come ritornare a 10 anni fa quando il Toti Secchi andava a pieno regime di campionati sardi». Soddisfazioni anche nelle altre categorie: esordienti, vinta da Mirko Marongiu (Villamar), Sport (amatori) da Mattia Lugliè (3 S Nuoro), minicross 65 (8 anni) e minicross 85 (dagli 8 ai 14 anni).

* Luca Manca (foto di Fabio Rosas)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)