D.C.
9 ottobre 2014
Il Museo Diocesano di Alghero si apre ai bambini
Fili colorati, tesori, labirinti e laboratori creativi permetteranno ai bambini e alle loro famiglie di scoprire il Museo d´Arte Sacra di Alghero divertendosi. L'appuntamento è domenica 12 ottobre
ALGHERO - In occasione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Alghero-Bosa e il Museo Diocesano d’Arte Sacra di Alghero organizzeranno domenica 12 ottobre un pomeriggio di gioco, visita e laboratorio per famiglie. Precisamente, attenendosi al tema di quest’anno “Il filo di Arianna”, dalle 16 alle 19 sarà possibile seguire fili colorati, scoprire tesori, addentrarsi in percorsi labirintici e cimentarsi in lavori creativi.
Le attività saranno destinate a gruppi familiari con bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, con un costo di 5 a famiglia (fino a 4 persone). Il tutto sarà coordinato dalla “Mosaico società cooperativa”, affiancata dai volontari del Servizio Civile Nazionale 2014.
Partecipando all’iniziativa, ogni bambino potrà accrescere il proprio bagaglio conoscitivo divertendosi, per poi portare a casa un ricordo del pomeriggio trascorso a museo. In questo modo Alghero si aggiunge a tutte le altre città del territorio nazionale che domenica prossima aderiranno all’iniziativa, aprendo alle famiglie i propri spazi della cultura.
Nella foto: Museo D'arte Sacra di Alghero
|