A.B.
2 ottobre 2014
Web marketing: se ne parla ad Arborea
Domani, oltre imprese sarde partecipano a Restart Business Academy, evento gratuito di approfondimento su promozione ed on-line, il mondo dei social, dell’e-commerce e tanti altri argomenti dedicato alle aziende di ogni dimensione, organizzato dalla Jservice
ARBOREA - Ripartono venerdì da Arborea (e poi giovedì 9 ottobre da Milano) gli appuntamenti con la “Restart Business Academy”. Si tratta di un workshop gratuito di alta formazione dedicato all’approfondimento dei temi del web marketing, della promozione ed on-line, il mondo dei social, dell’e-commerce e tanti altri argomenti dedicato alle aziende di ogni dimensione . Oltre cento le imprese che parteciperanno ad Arborea (ci sono anche la “Cooperativa 3 A”, la “Banca di Arborea”, “Sa Marigosa”, le “Tipografie Ghiani” e “Sardegna Ricerche”) e tante piccole attività della Sardegna che desiderino uscire dalla crisi, puntando sui mercati nazionali ed esteri, ma soprattutto sull’innovazione.
Infatti, in tanti hanno capito quanto sia indispensabile essere presenti sul web in maniera professionale, come non sia più il tempo dell’improvvisazione, specie in un mondo così complesso e mutevole, dove le novità (per non dire le rivoluzioni), si susseguono giorno dopo giorno. Oggi, nel web risulta centrale la capacità di acquisire credibilità e reputazione, diventare punti di riferimento per l’utenza ed i clienti potenziali, trasformandosi insomma in un brand riconosciuto. Per far ciò, è però indispensabile avere un’idonea “Content Marketing Strategy”, significa che sono i contenuti a primeggiare, la capacità di distinguersi, orchestrando una campagna comunicativa in grado di coinvolgere, attraverso i diversi linguaggi che li caratterizzano, tutti i canali web più importanti, dai blog aziendali ai social network, con un occhio al mobile e via dicendo.
Insomma, si tratta di creare contenuti vincenti mettendo al centro l’esperienza dell’utente, così da intercettare le persone, trasformandole in acquirenti della propria attività online. Di tutto questo e molto altro (pensiamo alla recente smartphone mania, all’ottimizzazione per i motori di ricerca, a “Google Adwords” ed al “Pay per Click”, al “Direct Email Marketing” e via dicendo) si parlerà alla Restart Business Academy della “Jservice”, il cui team così descrive questa esperienza: «è un’attività che facciamo a titolo volontario e gratuito per far capire alle aziende l’importanza della comunicazione online. Visto il successo dell’iniziativa replicheremo anche con futuri eventi».
|