E´ la risposta dell'amministrazione comunale algherese alle critiche del Comitato Rinascita della Bonifica dopo il rinvio della Commissione Toponomastica
ALGHERO - «La commissione toponomastica non perde tempo e l’Amministrazione sta già intervenendo con atti concreti. Sono stati destinati 50 mila euro per la cartellonistica nelle zone dell’agro già denominate con delibere di giunta» è la risposta da Sant'Anna alle critiche del Comitato Rinascita della Bonifica dopo il rinvio della Commissione Toponomastica sulla questione [
LEGGI]. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con il sindaco Mario Bruno, l’assessore con delega alla Toponomastica Raimondo Cacciotto, il presidente del Consiglio Comunale Matteo Tedde, il funzionario del settore, la Polizia Locale, nel corso della quale si è deciso di destinare la somma per l’adempimento occorrente.
La commissione in programma il 30 settembre scorso è stata rinviata per la concomitante assemblea del Parco di Porto Conte, per un motivo quindi ampiamente giustificabile. Ma è già nelle decisioni del Presidente del Consiglio Matteo Tedde concordare con i capigruppo già convocati per il prossimo 8 Ottobre, la date del Consiglio Comunale e quella della prossima Commissione Toponomastica.
Il lavoro della Commissione prevede all’ordine del giorno l’imminente denominazione della restante parte delle strade ancora da intitolare. Si darà così corso entro breve tempo all’adempimento, rispettando quanto stabilito congiuntamente tra l’assessore Natacha Lampis e Tonina Desogos, presidente del Comitato Rinascita della Bonifica. «L’Amministrazione tiene fede agli impegni, reperendo le necessarie risorse per installare finalmente la cartellonistica e per completare il lavoro di denominazione. Proprio oggi si è continuato a lavorare su questo fronte: si tenuto un incontro tra gli uffici Urbanistica, Toponomastica e Anagrafe per allineare tutti i database in relazione alle nuove denominazioni e numeri civici».