Antonio Burruni
2 ottobre 2014
Milano-Torino: quarto posto per Aru
Il villacidrese dell’Astana è arrivato ai piedi del podio, composto da Giampaolo Caruso, Rinaldo Nocentini e Daniel Moreno, tenendosi alle spalle ciclisti del calibro di Joaquim Rodriguez ed Alberto Contador
VILLACIDRO – Fabio Aru ha chiuso al quarto posto la classica “Milano-Torino”. Gara divertente, con diversi tentativi di fuga, che si è risolta solo sull’ultima asperità.
Infatti, il primo a provarci è stato il russo della Katusha Chernetckii, ma Aru, Contador ed il combattivo Rota si sono subito messi in caccia, ricucendo lo strappo assieme a Caruso, Nocentini e Schleck (Trek). Il russo è stato agganciato proprio da Giampaolo Caruso e Rinaldo Nocentini, che poi l’hanno staccato, giocandosi la vittoria finale allo sprint, che ha premiato il siciliano della Katusha sull’alfiere dell’Ag2r La Mondiale.
Il gruppettino degli inseguitori è stato regolato da un altro uomo Katusha, Daniel Moreno, che si è lasciato alle spalle Aru, Jaoaquim Rodriguez (Katusha), Alberto Contador (Tinkoff Saxo) e via via tutti gli altri. Buona prova per il villacidrese, che ora si prepara per il “Giro di Lombardia”.
Nella foto: Fabio Aru
|