A.B.
28 settembre 2014
Amatori Alghero: arrivano i rinforzi
La compagine allenata da Marco Anversa si avvicina all’esordio in campionato di domenica prossima con gli arrivi di Ceglia, Lupi ed Ostberg
ALGHERO - La grande famiglia della palla ovale algherese continua ad affollare l’impianto di Maria Pia per la preparazione atletica che precede l’inizio dei vari campionati. Dalla prima squadra Amatori alle compagini giovanili, si lavora alacremente in vista degli impegni agonistici. L’accordo tecnico-federale tra la storica società rugbistica algherese guidata dal presidente Franco Badessi e quella assai più giovane presieduta da Giovanni Delrio, sta dando una nuova prospettiva per il futuro di questo sport che ad Alghero è amato e seguito da molti, visti anche i trascorsi in Serie A.
Settembre è stato il mese degli arrivi per i nuovi giocatori che hanno scelto di indossare quest’anno la maglia giallonera dell’Amatori. Intanto, è giunta direttamente dagli Stati Uniti la giovane e talentuosa seconda linea americana Christian Ostberg. Una promessa della palla ovale a stelle e strisce. Oltre lui, Anversa, potrà contare anche su altri due validi elementi: Michele Lupi ed Antonio Ceglia.
Il primo, romano classe ’90, ricopre il ruolo di seconda-terza linea. Il suo club, fino all’approdo nella compagine algherese, è stato sempre l’Unione Rugby Capitolina. L’altro nuovo arrivo è invece il pilone campano Ceglia. Il talentuoso ventenne di Benevento ha vestito la maglia della sua città per diverse stagioni e adesso, per questioni di lavoro che lo hanno portato nell’Isola, ha deciso di indossare quella della squadra algherese. Intanto la formazione si prepara per il primo impegno ufficiale in campionato: il 5 ottobre, l’Amatori giocherà sul campo del Parabiago.
Nella foto: Michele Lupi ed Antonio Ceglia
|