I professionisti che hanno cooperato per realizzare il matrimonio Perry-Canalis, si riuniranno dal 25 al 27 settembre a Palazzo Ducale a Sassari, per offrire alle future coppie spunti e consigli sulla organizzazione del loro matrimonio. Ad attenderli anche una sfilata di abiti da sposa esclusivi
SASSARI – Attraversare il corridoio di ingresso di Palazzo Ducale a Sassari in questi giorni, significa farsi travolgere da un’ondata di fantasia ed euforia. Superato l’androne, ad attendere i curiosi, gli indecisi, i timidi, i nostalgici e i più risoluti, un giardino delle promesse e della bellezza ed una sala dei banchetti. Il tutto allestito nel dettaglio con originalità e creatività, nell’intento di regalare alle “coppie per sempre” un assaggio del proprio sogno d’amore. È questa l’atmosfera diffusa dal “The Exclusive Wedding Show”, la tre giorni dedicata al mondo dell’organizzazione di matrimoni di lusso, pensata direttamente dal vincente team della cerimonia Canalis-Perry.
Per la maggior parte giovani artisti del nord Sardegna (ma anche del cagliaritano e dell’oristanese) che, insieme ad assodate aziende, hanno deciso di cooperare per promuovere il territorio e le sue eccellenze. Ecco quindi noti fiorai (“Il giardino delle fate”, “I fiori delle spose”, “Passepartout”, Raimonda Ruiu), fotografi (Antonio Patta, “Reportage” di Tonio Mulas, “The face”), grafici (“Tipografia Denti”, “Grafiche per matrimoni”), stilisti (“Atelier regina” di Elisabetta Delogu), musicisti (“Music Everywhere”, “Coro Nova Euphonia”), Hair Stylist (“Hair Studio Laura”), artisti pasticceri (“Domi’s Sweeties”, “Viviana Santona”, “Pasticceria Vanali”), gioiellieri (“Oro e Diamanti”, “La Corallina”), decoratori (“Blitz”, “Parklane”, “Le Pavoncelle”), imprenditori (“C&B luxury”, “Container allestimenti”, “Tenute Dettori”) e la wedding design Elisa Mocci (organizzatrice delle nozze della Canalis [
GUARDA] ), uniti nel progettare matrimoni eccelsi dal marchio sardo.
Tutte figure queste che dal 25 al 27 settembre, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00, saranno a disposizione dei visitatori, i quali, oltre ad ammirare tavole nuziali rustiche, preziose, floreali e allestimenti originali, adatti ad ogni stagione, potranno godere di momenti speciali. Ogni giorno infatti, tranne sabato 27, dalle 12.00 alle 17.30 ad attenderli saranno prove di trucco e parrucco e, dalle 11.30 alle 17.00, interessanti “show cooking”, durante i quali alcuni chef forniranno consigli sulla preparazione di piatti da cerimonia.
A chiudere e completare il ricco evento poi, la sfilata degli abiti da sposa dell’”Atelier Regina”, realizzati dalla stilista Elisabetta Delogu, prevista alle 19.30 di sabato 27 settembre, caratterizzata da circa diciassette abiti presentati in anteprima, insieme alle loro trasparenze, ai loro tessuti e colori antichi, i pizzi, le cuffie anni 30 e i numerosi richiami alla tradizione sarda e romantica. Dopo il matrimonio Perry insomma, il team di professionisti sardi si accinge ad abbracciare nuove sfide nelle speranza che possano avere lo stesso successo. Per ora comunque il riscontro mediatico è stato più che positivo, come dichiarato dall’azienda floreale “Passepartout”, che ha registrato una notevole crescita delle domande. Del resto quel che conta è che le basi e i frutti di tale successo risiedano in Sardegna.
Nella foto: il tavolo della conferenza stampa