S.A.
25 settembre 2014
L´estate non sta finendo per gli anziani algheresi
Una stagione ricca di eventi e iniziative per gli ospiti del Centro Residenziale comunale. Nel fine settimana il torneo di bocce
ALGHERO - Per chi pensa che gli over anta non possano godersi l’estate, non conoscono gli ospiti del Centro Residenziale Anziani comunale di Alghero, che allegramente, nell’ambito delle attività di aggregazione e socializzazione programmate dagli operatori della struttura residenziale, hanno accolto la stagione estiva partecipando a varie iniziative ed attività di animazione. Il via all’estate è stato dato nel mese di giugno con la gita al Parco avventura “Le Ragnatele” dove gli ospiti della struttura hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento. Nel mese di luglio hanno intrapreso il loro tour dentro le mura storiche della loro città a bordo del Trenino catalano.
L’allegra comitiva è stata gentilmente ospitata a bordo dell’ormai caratteristico mezzo, messo a disposizione dal proprietario per far trascorrere una mattinata di festa agli ospiti del C.R.A., i quali, accompagnati dagli operatori della Coop.Sociale KCS caregiver, gestore della struttura residenziale, hanno ripercorso le strade della loro infanzia, dove correvano, giocavano e combinavano ogni tipo di scorribande. Il viaggio nei ricordi è proseguito, sempre nel mese di luglio, grazie alla disponibilità dell’azienda vitivinicola di Sella & Mosca, con una visita guidata delle cantine e del museo. In questa occasione si è dato modo agli anziani di raccontare le loro esperienze durante le vendemmie fatte in quei terreni nel periodo della loro gioventù.
Le ditte coinvolte hanno offerto queste esperienze a titolo gratuito, liete di far riemergere nei cittadini più anziani della città di Alghero le memorie di tanti anni di vita trascorsi tra le antiche mura e le sue campagne. Varie inoltre sono state le attività di animazione all’interno della struttura quali feste di compleanno, spettacoli musicali e concerti con cori ed associazioni culturali locali. Le iniziative proseguono anche nel mese di settembre e sabato 27, dalle ore 15,30, presso il campo bocce del Centro Residenziale Anziani si terrà la 2^ edizione del torneo di bocce che vedrà la partecipazione degli stessi ospiti della struttura, del Circolo Bocciofilo di Fertilia e della Riviera Catalana.
|