Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Alghero: semaforo verde per la Baia delle Ninfe
A.B. 24 settembre 2014
Alghero: semaforo verde per la Baia delle Ninfe
Sabato 27 e domenica 28 settembre, la Riviera del Corallo ospiterà la decima edizione della gara di regolarità automobilistica
Alghero: semaforo verde per la Baia delle Ninfe

ALGHERO - La decima edizione della gara di regolarità automobilistica “Baia delle Ninfe” si disputerà sabato 27 e domenica 28 settembre, partendo dalla suggestiva cornice dei Bastioni Cristoforo Colombo di Alghero. Gli organizzatori, per festeggiare il decimo compleanno della manifestazione, hanno deciso di concentrare la maggior parte delle prove di precisione all’interno della città catalana, per dare la possibilità al pubblico di vedere da vicino piloti e vetture impegnati nella gara di regolarità.

La Baia delle Ninfe non vuole essere solo una competizione, ma l’occasione di vivere la Sardegna e la città di Alghero al termine dell’estate, dove ogni anno, a fine settembre, in occasione della festa per il Santo Patrono, “Sant Miquel”, l’intero centro storico della città si trasforma in un immenso spazio teatrale: strade e piazze ospitano spettacoli teatrali e musicali, mostre e rassegne. Una festa dal “sapore” delle cose lontane e dimenticate, che rievoca tradizioni, sapori e sentimenti capaci di creare atmosfere “magiche”, di “altri tempi".

La prima autovettura partirà dai Bastioni Cristoforo Colombo alle ore 14.30 ed attraverserà la pianura della Nurra, con rilevamenti cronometrici nella borgata di Fertilia. Il percorso di tappa, della lunghezza di circa 100chilometri, farà conoscere ai partecipanti i punti più suggestivi della Baia delle Ninfe, riordino con visita nelle cantine “Sella&Mosca”. L’arrivo della prima vettura nella cittadina catalana in Via Garibaldi , è previsto alle 19, dove si svolgeranno le prove di precisione denominate “Lungomare Barcellona 1” e “Lungomare Barcellona 2”.

Le auto rimarranno poi esposte sulla Rambla, per dare la possibilità agli equipaggi di visitare il centro storico. La seconda tappa partirà dai Bastioni Cristoforo Colombo alle ore 9 e si svolgerà nella zona a sud della città, con controlli di precisione lungo la storica salita “Alghero-Scala Piccada”, per giungere a Villanova Monteleone. Dopo il riordino, si proseguirà verso nuraghe Appiu, con rientro Alghero passando per la Villanova-mare. Arrivo nella cittadina catalana alle 12.30 circa, all’“Hotel Punta Negra”, dove si svolgeranno il pranzo e le premiazioni per gli equipaggi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)