S.A.
19 settembre 2014
Museo di Garibaldi sotto le stelle
Visite notturne e ad un euro per i due musei nell´Isola di Caprera. L´iniziativa rientra nella 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio
CAPRERA - Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio. La manifestazione è stata ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l'opinione pubblica, il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo si fa promotore dell’evento in Italia, con i musei che rimarranno aperti nella notte di sabato 20 fino alle ore 24 con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.
Il Sistema museale dell’Isola di Caprera aderisce all’iniziativa con entrambi i suoi musei, il Compendio Garibaldino di Caprera e il Memoriale Giuseppe Garibaldi, che offriranno per l’occasione delle originali iniziative di approfondimento dei contenuti e delle bellezze dei siti. Gli orari saranno in notturna: dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23).
|