A.B.
18 settembre 2014
I´m Isola: Antonio Marras sfila a Milano
Righe, fiori e pois per studentessa straniera ad Alghero, nella sfilata di ieri sulle passerelle meneghine
ALGHERO - E' pronta per l'"University of Alghero", la ragazza vestita “I'm Isola Marras”, la linea dello stilista algherese che ha debuttato mercoledì sulle passerelle di Milano. Per la linea “Contemporary”, Antonio Marras ha raccontato la storia di una ragazza straniera, che arriva in Riviera del Corallo per entrare nel mondo universitario.
E' giovane donna allegra e scanzonata ed affronta la vita con positività e spensieratezza. Arrivata ad Alghero, si trova a dover superare il fatidico test d’ingresso, tra cultura e moda, per entrare all’interno del tessuto più intimo della città. Per il primo giorno di lezioni, si presenta con un caban a righe con la scritta “Alghero” ed un camicione bianco con stampa “University”.
Si passa poi dalla tuta trompe l'oeil con il sopra bianco a camicia, il pantalone nero e la schiena scoperta, al camicione bianco con righe di paillettes, la gonna ampia con stampato il cane mascotte dell'università e l'abito di cotone candido con i pois in strass neri. Di fatto, Marras ha espresso una semplificazione di quelli che sono i suoi stilemi: fiori, righe e pois.
Nella foto: Antonio Marras
|