M. P.
12 settembre 2014
Violenza contro le donne, convegno a Porto Torres
Convegno aperto alla cittadinanza "La violenza contro le donne:come riconoscerla ed affrontarla” che vedrà il contributo di professionisti nella tematica della prevenzione e contrasto alla violenza di genere
PORTO TORRES - Una giornata formativa e di confronto per discutere della nuova Legge Regionale n° 29 del 04 luglio 2014 e dei percorsi strategici da potenziare per intervenire in maniera più integrata nell’ambito del contrasto alla violenza di genere, a sostegno delle vittime e per la promozione della loro libertà. Se ne discuterà venerdì 19 settembre alle ore 10 presso la sala Filippo Canu “La violenza contro le donne: come riconoscerla ed affrontarla” alla presenza di esperti del settore, referenti delle istituzioni e operatori. L’obiettivo è quello di valorizzare azioni e politiche mirate al sostegno delle attività finalizzate al contrasto di qualsiasi forma di violenza sia essere di genere che familiare.
Previsti gli interventi dell’avvocato Vittorio Campus che informerà sull’evoluzione normativa in materia di violenza contro le donne, della dott.ssa Bibiana Pala su “Violenza di genere: come è mutato l’intervento della Polizia di Stato a seguito dell’evoluzione normativa”, Dott.ssa Rossella Pinna “Il progetto Aurora: l’esperienza operativa”, e infine “Il percorso educativo della donna all’interno della casa di accoglienza” sarà il tema su cui approfondirà la Dott.ssa Antonella Dettori. Moderatore dell’incontro il Dott. Marcello Tellini, giudice onorario minorile della Corte di Appello di Sassari e Responsabile servizi sociali del Comune di Porto Torres.
|