A.B.
11 settembre 2014
Mountain bike: Alghero Bike subito protagonista
Nella prima prova del Gran Prix Autunnale Antimo Murgia, disputata ad Osilo, il capitano Roberto Delrio si aggiudica il Master 6, mentre Diego Donapai è arrivato secondo tra i Master 2
ALGHERO - Riparte la stagione agonistica della mountain bike per l’Alghero Bike, che ha esordito nella prima prova del Gran Prix Autunnale “Antimo Murgia”, abbinata alla quinta edizione del “Città di Osilo”. Il capitano Roberto Delrio ha vinto nella categoria “Master 6”, mentre Diego Donapai è arrivato secondo nella “Master 2”.
La gara era organizzata dalla società “Che Alcia e Balla” di Osilo. In una splendida giornata estiva, si sono presentati ai nastri di partenza oltre centotrenta atleti provenienti da tutte le parti dell’Isola e divisi nelle varie categorie di appartenenza in ordine d’età. Il percorso, situato sulla sommità del paese, si presentava piuttosto impegnativo. Partenza in salita, stavolta molto ripida, ed un susseguirsi di numerosi passaggi in singletrack, dove la tecnica di guida e l’abilità dei bikers era decisiva.
L’Alghero Bike si è presentato all’appuntamento con sette atleti, dove spicca la prestazione del capitano Roberto Delrio, giunto davanti a tutti nella sua categoria di appartenenza, la Master 6. Da incorniciare anche il risultato di Diego Donapai, salito sul secondo gradino del podio nella categoria “M2”. A seguire, nella stessa categoria, ha chiuso con un giro in meno Cristian Calabria. Nella “Master 3”, Danilo Pisoni si è dovuto accontentare della nona posizione, nella “M4”; buona la quinta posizione per Giampiero Nieddu, seguito da Gianni Loi (decimo) e Luciano Catogno (dodicesimo, con diversi minuti di ritardo), sempre nella stessa categoria. Prossimo appuntamento domenica 14 settembre a Sorgono.
Nella foto: Diego Donapai
|