M. P.
11 settembre 2014
Porto Torres: FotografiAmo Turris, scadenza il 23
Il termine ultimo per presentare le iscrizioni e le opere del concorso fotografico “FotografiAmo Turris”, è stato prorogato per il 23 settembre
PORTO TORRES - Il termine ultimo per presentare le iscrizioni e le opere del concorso fotografico “FotografiAmo Turris”, è stato prorogato per il 23 settembre. L’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Antiquarium Turritano, Museo Archeologico Nazionale, e la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro, è riservato ai soli fotoamatori. La scelta della proroga è stata fatta in considerazione dell’evento del 20 settembre in cui il sito osserverà l'apertura prolungata fino alle ore 24, un’occasione per fare scatti fotografici in notturna.
L’obiettivo è quello di promuovere il patrimonio culturale dell’antica città di Turris, attraverso le foto dei partecipanti. Protagonisti di questa edizione saranno i monumenti visitabili dell'area archeologica dell'Antiquarium Turritano. Anche quest'anno è presente la speciale sezione destinata ai più piccoli, "FotografiAmo Turris dal basso". Le opere fotografiche saranno valutate da una giuria qualificata, composta da fotografi professionisti e funzionari della Soprintendenza.
|