S.A.
11 settembre 2014
Gli “Amics dels Clàssics” arrivano ad Alghero
Sabato 13 settembre, alle ore 19.30, nei locali della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, presso il Complesso di Santa Chiara, si terra una lettura di autori classici catalani per cittadini algheresi, presentata da Carles Duarte
Circa 50 membri di “Amics dels Clàssics” (il “club culturale” legato alla casa editrice Barcino, la più prestigiosa nella pubblicazione di testi classici catalani, e alla “Fundació Lluís Carulla”, che ha come obiettivo la diffusione e la passione per la letteratura classica catalana). Sono arrivati in città per realizzare un evento molto particolare: condividere con gli algheresi una giornata di cultura catalana attraverso la lettura di autori classici catalani.
Brani scelti di Ramon Llull, Joan Roís de Corella, Bernat Metge, Jordi de Sant Jordi, Anselm Turmeda, Sor Isabel de Villena, Jaume Roig, Ausiàs March o Joanot Martonell saranno letti per cittadini algheresi e appassionati della cultura catalana. L’evento si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti della “Diada”, la festa nazionale della Catalogna e sarà ospitato da Carles Duarte, direttore della Fundació Lluís Carulla, persona molto conosciuta ed stimata in città.
L'appuntamento è sabato 13 settembre, alle ore 19.30, nei locali della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, presso il Complesso di Santa Chiara. Nell’organizzazione della manifestazione collabora l’Espai Llull, la sede di Rappresentanza del Governo della Catalogna ad Alghero e l’Amministrazione Comunale.
Nella foto: il complesso di Santa Chiara
|