A.B.
10 settembre 2014
Porto Ferro: nel week end, il quarto Swk Surf
L´evento, giunto alla quarta edizione, è in programma da venerdì 12 a domenica 14 settembre: surf, windsurf, kitesurf e sup, in una formula accattivante che unisce sport, bellezze naturali ed enogastronomia

ALGHERO - Nel fine settimana, riparte dalla splendida baia di Porto Ferro la quarta edizione del raduno “Swk Surf”. L'evento, giunto alla quarta edizione, è in programma da venerdì 12 a domenica 14 settembre: surf, windsurf, kitesurf e sup, in una formula accattivante che unisce sport, bellezze naturali ed enogastronomia, organizzati dall’“Arsd Mec3 Sport” e dalla Segreteria Regionale “Libertas Sardegna”, con il patrocinio del Comune di Sassari, dell’Università degli Studi di Sassari e della Scuola Sottoufficiali della Marina Militare del La Maddalena.
Saranno tre giorni di eventi sotto il sole di Porto Ferro, per avvicinare i giovani agli sport acquatici e promuovere le bellezze del territorio nel periodo di bassa stagione, quando ancora il bel tempo accompagna gli ultimi scampoli d’estate. Il raduno Swk Surf torna con un ricco calendario di appuntamenti che alle gare dei campioni affianca corsi e competizioni amatoriali rivolte agli studenti, in particolare agli universitari. Dalle manifestazione internazionale di surf, windsurf, kitesurf e sup all’avvicinamento al surf con i giochi in spiaggia, dal “Rifiuthlon”, gara di raccolta rifiuti differenziata (in premio, un soggiorno per due persone in un agriturismo associato “Unaat”) al Concorso fotografico natura e sport (in premio un soggiorno per due persone in un agriturismo associato Arsd Mec3 Sport).
Si parte venerdì, dalle ore 16 alle 19, con l’iscrizione alle regate ed il ritiro della maglia-evento e lycra-evento; alle 21, cena a Buffet. Sabato, il villaggio sportivo aprirà alle ore 10, nuovamente le iscrizioni. Poi, alle 12, skipper meeting (in base alle condizioni meteo verranno organizzati delle regate amatoriali di surf, windsurf, kitesurf e sup). Alle ore 21, cena a buffet. Anche domenica il villaggio aprirà alle 10, con le iscrizioni del caso. Alle ore 12, nuovo skipper meeting (in base alle condizioni meteo verranno organizzati delle regate amatoriali di surf, windsurf, kitesurf e sup) e, alle 17, premiazioni e saluti finali.
Per le informazioni e le iscrizioni, si può contattare Giacomo Sanna, telefonando al numero 393/3373999, o inviando una e-mail agli indirizzi web “giacomosanna@pubblicitas.it” e “www.mec3sport.it”. La quota di iscrizioni alle regate (che comprende lycra, maglia-evento ed assicurazione) è di 30euro per gli adulti e 20euro per i ragazzi fino ai quattordici anni di età. Per informazioni su pernotti e cene, invece, il responsabile è Antonio Piu (telefono 366/5674532).
|