A.B.
26 agosto 2014
Cagliari: a settembre il corso di russo
Le lezioni organizzate dalle Acli provinciali di Cagliari inizieranno lunedì 8 settembre e si concluderanno lunedì 10 novembre
CAGLIARI – Da lunedì 8 settembre a lunedì 10 novembre, sono in programma le lezioni del corso di russo organizzato dalle “Acli” provinciali di Cagliari. Le dieci lezioni, da due ore ciascuna (per un totale di venti ore), si terranno tutti i lunedì pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 19.30, in Viale Marconi 4, a Cagliari.
Nel corso del programma, saranno affrontate le seguenti tematiche: l’alfabeto russo; la fonetica; la conoscenza e l’uso delle principali strutture di morfologia e sintassi della lingua russa: i sostantivi e gli aggettivi, pronomi, verbi, consenso e negazione; i numeri, i giorni della settimana ed i mesi; esercizi di lettura e traduzione in italiano di testi elementari in lingua russa.
Le iscrizioni saranno chiuse alle 18 di venerdì 5 settembre. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa telefonando al numero 070/43039 o inviando una e-mail all’indirizzo web “acliprovincialicagliari@gmail.com”. Il corso è realizzato nell’ambito del progetto “ImParis”, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della “Fondazione Banco di Sardegna”.
|