A.B.
25 agosto 2014
Rugby: prende forma la stagione dell’Amatori Alghero
E’ iniziata mercoledì la preparazione della squadra giallonera, tra allenamenti, mercato e nuovi ingressi in società
ALGHERO – E’ iniziata mercoledì 20 la nuova stagione dell’Amatori Rugby Alghero, in vista del campionato di serie B nazionale. I primi a scendere in campo per la preparazione atletica, agli ordini del neo allenatore-giocatore Marco Anversa, sono stati i componenti del nutrito gruppo locale. A questo, da martedì 2 settembre, si aggregheranno i nuovi acquisti.
La società catalana continua a monitorare il mercato, ma intanto ha già chiuso due importanti accordi che porteranno in maglia giallonera il seconda linea statunitense Christian Ostberg, giovane promessa della palla ovale a stelle e strisce, reduce dai Mondiali Under 20 in Sudafrica, e l’esperto terza linea Gianfranco Sainas, proveniente dall’Amatori Capoterra. Ma altri elementi verranno aggiunti alla rosa algherese, in vista dell’avvio del campionato, in programma domenica 5 ottobre sul campo del Rugby Parabiago.
Intanto, novità nell’organigramma societario, guidato dal presidente Franco Badessi. Allo storico gruppo che da sempre porta avanti l’attività dell’Amatori, si sono aggiunti Giuseppe Usai, Graziano Camboni e Massimo Macioccu (quest’ultimo, condividerà con Alessandro Pesapane la carica di vicepresidente). Inoltre, la dirigenza ha deciso di dotarsi della figura dell’addetto stampa, la giornalista pubblicista Dolores Serra, che si occuperà di informare su tutta l’attività non solo della prima squadra, ma anche del Settore Giovanile, interessato da un forte progetto di rilancio grazie all’accordo tecnico-federale con l’Alguerugby.
Nella foto: un momento della preparazione
|