A.B.
19 agosto 2014
Visita notturna al Memoriale Garibaldi
In via del tutto eccezionale, per permettere una suggestiva ed inedita visita in notturna, l’ultimo ingresso sarà alle 23
LA MADDALENA - In via del tutto eccezionale, domani, mercoledì 20 agosto, il “Memoriale Giuseppe Garibaldi” prolungherà l’orario di apertura per permettere una suggestiva ed inedita visita in notturna. Il museo, aperto come di consueto dalle ore 10.15, rimarrà visitabile fino alle 24 (ultimo ingresso ore 23).
Nell’occasione, sarà possibile visitare i padiglioni espositivi, apprezzare il video biografico sulle imprese del Generale ed ammirare lo splendido panorama che per la prima volta sarà godibile oltre il tramonto. L’iniziativa è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione da sempre esistente tra la Soprintendenza di Sassari e l’Assessorato alla Cultura del Comune di La Maddalena.
Il Memoriale Giuseppe Garibaldi è aperto tutti i giorni, dalle 10.15 alle 19.30 (l’ultimo ingresso per i visitatori alle ore 18.45). Il biglietto intero costa 6euro, mentre il ridotto costa 3euro. Stessi prezzi per il Compendio Garibaldino, che conserva la consueta apertura, dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso, alle 19.15), dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì). La prima domenica del mese, come in tutti i musei statali, l’ingresso è gratuito. Inoltre è previsto un biglietto cumulativo per la visita ad entrambi i musei: intero 10euro e 5euro il ridotto.
|