A.B.
18 agosto 2014
Concessione auditorium e palestre Domande entro agosto a Oristano
Tra due settimane scadono i termini previsti per la presentazione delle domande per la concessione di impianti sportivi scolastici di proprietà o nella disponibilità della Provincia, per attività o manifestazioni entro giugno 2015
ORISTANO - Scadono il 30 agosto i termini previsti per la presentazione di domande per la concessione in uso degli impianti sportivi scolastici (palestre, campi e piste esterne), di proprietà o nella disponibilità della Provincia di Oristano, al fine del loro uso per attività o manifestazioni che presuppongono un’utilizzazione regolare non oltre giugno 2015. Possono essere concessionari degli impianti e degli spazi per manifestazioni culturali, le federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva, le società e le associazioni sportive, gli organismi associativi che perseguono finalità sociali e di volontariato, e gli enti pubblici.
Seppure non ancora regolamentato, l’Amministrazione Provinciale ha stabilito di accogliere entro la stessa data anche le manifestazioni di interesse alla concessioni in uso di auditorium ed aule magne presenti negli edifici scolastici, per verificare se ci sono richieste in numero tale da regolamentare anche l’uso di questa tipologia di strutture. Le domande prevenute nei termini (se ritenute ammissibili), verranno esaminate per la redazione dei calendari d’uso delle strutture per manifestazioni culturali. Per le domande che arriveranno dopo il 30 agosto, invece, le domande potranno essere accolte, ma verranno prese in considerazione solo dopo la redazione dei calendari.
Le attività per cui verrà effettuata la concessione non possono avere fini di lucro ed è vietata qualsiasi forma di sub-concessione (anche a titolo gratuito). Inoltre, la concessione prevederà il pagamento di una tariffa oraria approvata dalla Giunta Provinciale. Ulteriori informazioni, possono essere richieste all’Ufficio Sport della Provincia, telefonando ai numeri 0783/3683217 e 0783/3683216, oppure inviando una e-mail all’indirizzo web “istruzione.cultura@provincia.or.it”. Inoltre, nel sito internet istituzionale della Provincia, è consultabile il Regolamento per la concessione in uso delle palestre scolastiche, la determinazione di approvazione dell’avviso ed i due moduli di richiesta di impianti sportivi scolastici di auditorium ed aule magne contenenti, inoltre, l’elenco dei beni concedibili.
|