A.B.
11 agosto 2014
Rally d’Estate: vincono Diomedi e Turati
Buona la prima per la manifestazione motoristica. Intanto, la Porto Cervo Racing annuncia l’avvio del Città di Arzachena
ARZACHENA - Quattro prove speciali superate egregiamente hanno fatto partire alla grande l'ultimo test nazionale per Maurizio Diomedi e Mauro Turati, alla prima edizione del “Rally d'Estate”. Un percorso di alto livello ed il pubblico piemontese delle grandi occasioni, hanno applaudito il campione sardo. Il portacolori della “Porto Cervo Racing”, ha vinto domenica pomeriggio, l'edizione numero uno della competizione partita da Cuorgnè. Già campione in carica del “Challenge Italia Ronde”, il pilota di Calangianus (su “Ford Focus Wrc”), ha ribadito la sua forza andando a vincere la gara , new entry nella stagione sportiva, con una condotta di guida costantemente al comando, una leadership conquistata già con i primi chilometri di sfide.
Diomedi, che con il podio ha un feeling quasi ininterrotto, ha sempre tenuto la testa della classifica senza impensierirsi troppo. Alla fine ha potuto salutare la bandiera a scacchi posta in Piazza Martiri, con il massimo della soddisfazione, proseguendo al meglio la stagione che lo riporterà a correre in Sardegna, terra alla quale ha riservato il suo primo posto: «Dedico la vittoria al mio team che da sempre mi sostiene, alla mia Isola e a tutti i miei sponsor». «Siamo orgogliosi del nostro campione - ha aggiunto soddisfatto il presidente della Porto Cervo Racing Mauro Atzei alla notizia del podio - il suo buon risultato è di grande auspicio per le prossime gare. Da oggi infatti, possiamo dare l'annuncio ufficiale del Città di Arzachena, la gara giunta alla sua terza edizione, in programma dal 8 al 9 novembre prossimi. Lo staff organizzativo della Porto Cervo Racing e della “Mediterranean Team”, fedeli ad un principio consolidato, stanno curando i dettagli. La gara tornerà nel suo contesto gallurese, nel palcoscenico più esclusivo di Porto Cervo, Abbiadori e Arzachena».
Promosso dal sempre elevato numero di iscritti, il Città di Arzachena, sarà un rally sempre nuovo, con l'occhio alla tradizione che andrà a riproporre molti dei suoi tratti indistinguibili. Il carattere unico di questa competizione, sarà confermato da alcune novità in tema di percorso che coinvolgeranno le prove spettacolari all'interno di Porto Cervo ed Abbiadori, mentre lo shakedown porterà i campioni nei luoghi più antichi dei siti archeologici della Gallura e nelle terre pregiate dei suoi vigneti. Il centro operativo sarà confermato ad Arzachena. «Abbiamo attraversato un periodo di grandi difficoltà - aggiunge Atzei - a causa della protesta giustissima, dei piloti e degli organizzatori. Dopo un periodo lungo senza gare e che ha portato comunque dei grandi risultati in tema di diritti di chi gareggia, ora possiamo tornare a correre. Il Rally Città di Arzachena - continua il presidente - sarà proprio di tutta l´Isola, contribuendo per questa meravigliosa terra a "proseguire" la stagione vacanziera grazie al turismo emozionale, quello legato all´evento sportivo, in un periodo chiaramente destagionalizzato. Arzachena accoglie sempre con grande entusiasmo il ritorno della manifestazione, il patrocinio dell´Amministrazione Comunale conferma il "calore" provato anche dal sostegno di tutta l'Isola».
Nella foto: Mauro Turati e Maurizio Diomedi
|