S.A.
11 agosto 2014
Serata algherese per Gabriel García Márquez
A ricordare l´uomo e lo scrittore sarà Hernán Loyola, accompagnato dalle letture di Chiara Murru e dalle canzoni di Claudia Crabuzza
ALGHERO - Una serata dedicata allo scrittore Premio Nobel Gabriel García Márquez, scomparso il 17 aprile scorso, si terrà ad Alghero mercoledì 13 agosto. L'evento è organizzato dalla libreria Cyrano.
A ricordare l'uomo e lo scrittore sarà Hernán Loyola, accompagnato dalle letture di Chiara Murru e dalle canzoni di Claudia Crabuzza. L'appuntamento è per le 21,30 in Via Vittorio Emanuele, 11.
Gabriel García Márquez, scrittore e giornalista colombiano, è stato insignito, nel 1982, del Premio Nobel per la letteratura. Considerato il maggior esponente del cosiddetto realismo magico in narrativa, ha contribuito a rilanciare fortemente l’interesse per la letteratura latinoamericana. Il suo romanzo più famoso, Cent'anni di solitudine, è stato votato nel 2007 come seconda opera in lingua spagnola più importante mai scritta, preceduta solo dal Don Chisciotte di Cervantes.
|