S.A.
11 agosto 2014
No a lattine e vetro nel Ferragosto sassarese
Dalle 14 del 14 agosto, alle 5 del 15 vietata la somministrazione e la vendita su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro
SASSARI - Divieti a Sassari per la vigilia di Ferragosto. Per ragioni di sicurezza pubblica dalle 14 del 14 agosto, alle 5 del 15, è vietata la somministrazione e la vendita su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro, consentendone la vendita e la somministrazione esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta.
Il divieto riguarda tutti i titolari di pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande, agli operatori su area pubblica, ai titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, che si trovano sull'intero territorio cittadino.
Il divieto è esteso anche alle aree concesse ai titolari di pubblici esercizi per posizionamento di tavoli e sedie, ferma restando la somministrazione secondo le consuete modalità per il consumo all'interno dei locali.
Per il mancato rispetto della prescrizione, sono previste sanzioni fino a 250 euro per il primo accertamento. In caso di reiterazione della violazione si procederà, oltre alla sanzione pecuniaria, a disporre la sospensione dell’attività per un periodo di tempo compreso tra 7 e 15 giorni.
|