L´inaugurazione nel complesso di Santa Chiara della mostra di Daniela Zedda con alcuni protagonisti, tra cui Antonio Marras. Le immagini e le interviste
ALGHERO - C'è la scrittrice Bianca Pitzorno nella casa milanese di un amico davanti al calcio balilla, Maria Grazia Giannichedda (presidente della Fondazione Basaglia) in uno scorcio di Venezia. E poi ancora Geppi Cucciari e il giovane chef Simone Tondo a Parigi: sono 88 sardi che vivono "aldiladelmare" i ritratti scelti dalla fotografa Daniela Zedda per la mostra che porta questo nome.
Venerdì l'inaugurazione ad Alghero, nel complesso di Santa Chiara sede del Dipartimento di Architettura, con alcuni protagonisti, tra cui Antonio Marras. Presenti le autorità militari, il sindaco Mario Bruno, l'assessore Esposito col presidente della Fondazione Meta Alfonso e l'ex sindaco Sechi.
Lo stilista algherese, insieme alla fotografa, ha curato anche un'installazione a Torre San Giovanni che rappresenta il compimento simbolico del percorso della mostra. Il senso della partenza, del distacco, e del ritorno racchiusi in un momento di forte impatto visivo: “Andare restando”.