D.C.
6 agosto 2014
Fondi rischio idrogeologico «Ad Olbia solo le briciole»
A dichiararlo e a mostrate tutto il proprio dissenso nei confronti del provvedimento proposto dalla Giunta regionale in tema di spesa per la mitigazione del rischio idrogeologico in Sardegna, il consigliere di Forza Italia Giuseppe Fasolino
OLBIA - A margine dell’esame in IV Commissione del Parere numero 11 sulla “Autorizzazione di spesa per la progettazione ed attuazione di interventi urgenti per la mitigazione del rischio idrogeologico”, il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Fasolino ha dimostrato la sua contrarietà nei confronti del provvedimento proposto dalla Giunta regionale, volto a stanziare per il territorio di Olbia, fortemente danneggiato dall’alluvione del novembre scorso, solo il 10% delle risorse disponibili.
«Non era proprio possibile avvallare un provvedimento che prevede di stanziare per la città di Olbia solo poche briciole. Olbia, suo malgrado simbolo dell’alluvione del 18 novembre 2013, necessita di ben altre attenzioni da parte della Giunta regionale», ha commentato a tal proposito Fasolino.
«Ho votato contro – ha poi aggiunto lo stesso – perché non potevo assistere silente ad un tale scippo che prevede lo stanziamento di 5 milioni di euro su una disponibilità di quasi 30 milioni; non si tratta di una guerra tra poveri, ma di sicurezza da garantire ad ogni costo. Su tale provvedimento non posso, in nessun caso, alzare bandiera bianca. E’ ancora sotto gli occhi di tutti e nel ricordo di quanti hanno vissuto quella terribile giornata la vulnerabilità del territorio della piana di Olbia, soprattutto in ambito urbano ».
|