M. P.
1 agosto 2014
Laboratorio per la pace, conferenza a Porto Torres
Conferenza sul “Laboratorio per la pace: strumenti di educazione alla non violenza” domani mattina alle 10 presso la sala Filippo Canu
PORTO TORRES - Conferenza sul “Laboratorio per la pace: strumenti di educazione alla non violenza” domani mattina alle 10 presso la sala Filippo Canu. Il programma sarà presentato dal delegato alle politiche attive sul Parco dell’Asinara, Gilda Usai, ad intervenire durante il convegno, il direttore del museo della Brigata Sassari, colonnello Mauro Scorzato, che affronterà il tema sulla prima operazione umanitaria della Grande Guerra.
Altri relatori, lo psicologo Omar Monni (“Il confine tra il bene e il male: quando i carcerieri diventano anch’essi vittime”), la mediatrice in conflitti familiari e civili Isabella Meloni (“La mediazione come cambiamento culturale e preparazione alla cultura della pace”) e la psicoterapeuta Sibilla Pirastru (“Presentazione del programma Mindfullness-meditazione e consapevolezza globale di sé”). Oltre all’incontro di domani sono previsti altri due appuntamenti il 3 e il 10 agosto nella chiesa di Cala Reale per celebrare il centesimo anniversario dell'inizio della prima guerra mondiale. Una rievocazione della Grande Guerra per farne comprendere lo sviluppo e il significato per l’Europa di oggi, e per avviare il percorso di pace tra i popoli.
|