M. P.
30 luglio 2014
Concorso: si fotografa l’Antiquarium turritano
Al via la seconda edizione del concorso fotografico “FotografiAmo Turris“, organizzato dalla fotografa Daniela Cermelli in collaborazione con l’Antiquarium Turritano e la Soprintendenza per i Beni Archeologici
PORTO TORRES - Anche quest’anno si ripete il Concorso fotografico “FotografiAmo Turris“, seconda edizione, organizzato dalla fotografa Daniela Cermelli in collaborazione con l’Antiquarium Turritano, Museo Archeologico Nazionale, e la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro, riservato ai soli fotoamatori. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di un elevato numero degli amanti della fotografia e delle ricchezze del patrimonio archeologico e culturale dell’antica città di Turris, “riscoperta” attraverso scatti fotografici originali, si ripropone per il secondo anno consecutivo l’iniziativa che vede protagonisti i monumenti visitabili dell’area archeologica dell’Antiquarium Turritano.
Anche quest’anno sarà presente la speciale sezione destinata ai più piccoli, “FotografiAmo Turris dal basso“. Le opere fotografiche saranno valutate da una giuria qualificata, composta da fotografi professionisti e funzionari della Soprintendenza. La premiazione avverrà il 28 settembre 2014 alle ore 18.00, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”. Tutte le opere fotografiche saranno esposte presso l’Antiquarium in una mostra che sarà visibile sino al 31 ottobre 2014. Termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni e per la consegna delle opere è il 15 Settembre 2014. Il regolamento sarà disponibile sulla pagina ufficiale Facebook “Antiquarium Turritano“, su Twitter (@museoarcheopt) e sul sito della Soprintendenza. Per info: tel. 3401236459 (Daniela Cermelli); 079514433 (Antiquarium turritano).
|