M. P.
20 luglio 2014
Salto in lungo, l´ultima impresa di Andrea Pianti
Un salto alla misura di 7,40 metri e Andrea Pianti compie il miracolo che lo spedisce dritto in finale. E’ l’ultima impresa che il campione italiano allievi di salto in lungo, categoria indoor, compie a Rovereto
PORTO TORRES - Un salto alla misura di 7,40 metri e Andrea Pianti (Atletica POrto Torres) compie il miracolo che lo spedisce dritto in finale. E’ l’ultima impresa che il campione italiano allievi di salto in lungo, categoria indoor, compie allo stadio della Quercia di Rovereto dove venerdì si sono concluse le qualificazioni del salto in lungo maschile. Un grande risultato che l’atleta di Porto Torres, classe 1997, compie nell’ultima prestazione in condizioni ventose, migliorando di 6 centimetri il suo personale realizzato al Banca Marche Palais di Ancona, quando nel febbraio scorso si era disputata la ventesima edizione dei tricolori under 18 indoor.
Partito, nel 2013, da un salto di 6,87 il suo miglioramento è prova della grande capacità nell’affrontare le sfide come quella di aspirare al record di categoria, che tuttora appartiene a una certo Andrew Howe divenuto campione mondiale con un salto di 7,61. La forma fisica c’è e la stagione non è ancora finita. Nella squadra che affronterà le finali di Rovereto anche il sardo Elias Sagheddu che ha chiuso la schiera dei finalisti con 7,26.
|