Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › L´algherese Antonio Canu al Festival di Spoleto
S.A. 12 luglio 2014
L´algherese Antonio Canu al Festival di Spoleto
Dopo la settimana di pubbliche letture organizzate per lui a Barcellona e in varie città della Catalogna, Antonio Canu arriva nella città del prestigioso Festival dei due mondi con Neria De Giovanni che introdurrà la sua poesia
L´algherese Antonio Canu al Festival di Spoleto

ALGHERO - Nella piazza del Duomo di Spoleto, il 16 luglio alle 17, il poeta algherese Antonio Canu sarà ospite a Casa Menotti in un evento organizzato dalla Fondazione Monini. Dopo la settimana di pubbliche letture organizzate per lui a Barcellona e in varie città della Catalogna, Antonio Canu arriva nella città del prestigioso Festival dei due mondi con Neria De Giovanni che introdurrà la sua poesia, in particolare l’ultimo libro Les mies mans (Edizioni Nemapress).

La voce poetica del catalano di Alghero è inserita all’interno della presentazione del libro a cura di Anna Manna Clementi Il gatto di Schrodinger sonnecchia in Europa che approfondisce il rapporto dell’Europa e della cultura verso un nuovo Umanesimo.

Queste tematiche saranno dibattute da Anna Manna Clementi, Neria De Giovanni e Luisa Gorlani. Coordinerà la serata il giornalista Elia Fiorillo. Sarà presente anche la poetessa Gabriella Sica già Premio Alghero Donna 2010.

Nella foto: Antonio Canu durante la presentazione di un suo libro




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)