A.B.
8 luglio 2014
Judo: ad Alghero vince la Romania
La ventunesima edizione del Trofeo Internazionale Femminile a Squadre Città di Alghero-primo Memorial Matteo Pellicone è andata alla nazionale capitanata da Corina Caprioriu. Terzo posto per l’Italia
ALGHERO – Nel week end, la Riviera del Corallo ha ospitato la ventunesima edizione del Trofeo Internazionale di Judo Femminile a Squadre “Città di Alghero”-primo “Memorial Matteo Pellicone”. Quattro le nazioni partecipanti alla competizione, finanziata dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, Italia, Romania, Polonia ed Ungheria, che si sono scontrate in un quadrangolare con girone all'italiana.
Il primo posto se lo è aggiudicato la fortissima nazionale della Romania che, capitanata da Corina Caprioriu (medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012) ed Andreea Chitu (bronzo ai Campionati Europei 2014), solo per citare alcuni dei loro superlativi risultati, ha surclassato le altre squadre. Seconda classificata la Polonia, terza le azzurre e quarte le magiare.
Grande soddisfazione del presidente del Judo Club Alghero Gavino Piredda per il successo della manifestazione e per essere riuscito a portare il judo di alto livello in Sardegna, sicuro stimolo e fonte di entusiasmo per i judoka sardi. Grande compiacimento del presidente della Federazione romena Ioana Sapta Doru (che ha presenziato alla competizione) per il risultato della sua squadra e da parte del vicepresidente dell’Unione Europea e della Fijlkam Franco Capelletti, che ha elogiato il maestro Piredda per l’efficiente organizzazione.
I Risultati degli Incontri:
Romania-Polonia 3-2 (30-20)
Italia-Ungheria 4-1 (40-7)
Romania-Italia 4-1 (37-10)
Polonia-Ungheria 4-1 (40-10)
Romania-Ungheria 4-1 (37-10)
Polonia-Italia 3-2 (22-20)
Nella foto: la romena Corina Caprioriu
|