A.B.
5 luglio 2014
Fertilia: l’assessore Lampis incontra il Comitato
Il Direttivo del Comitato di Quartiere ha ricevuto la visita dell’esponente della Giunta Bruno. Sul tavolo, decoro urbano, incolumità degli abitanti, collegamenti pubblici con Alghero, interventi da effettuare per le manutenzioni urgenti e la gestione della nettezza urbana
ALGHERO – Nei giorni scorsi, il Direttivo del Comitato di Quartiere di Fertilia ha ricevuto il neoassessore Natacha Lampis, che, su mandato del sindaco Mario Bruno, è stata incaricata di gestire i rapporti con le borgate e con la Città di Fondazione di Fertilia.
Nel corso dell’incontro, i rappresentanti del Comitato hanno esposto tutte le tematiche di maggior rilievo all’assessore, fra le quali quelle attinenti al decoro urbano, all’incolumità degli abitanti della Città di Fondazione (Rom, alberate pericolanti, pericolo di incendi, sterpaglie, ecc) oltre ad alcuni nodi legati ai collegamenti pubblici con Alghero, agli interventi da effettuare per le manutenzioni urgenti ed alla gestione della nettezza urbana. Il delegato della Giunta Bruno ha mostrato grande attenzione ed ha garantito la volontà dell’Amministrazione di avviare un rapporto di dialogo con il Comitato di Quartiere per portare a soluzione queste annose questioni. In questo senso, l’assessore si è impegnata ad una calendarizzazione di incontri periodici nel corso dei quali, di volta in volta, fare il punto della situazione e definire il calendario degli intervento di volta in volta necessari.
Al termine dell’incontro, Natacha Lampis ha chiarito che l’Amministrazione interverrà immediatamente per verificare la possibilità di ottimizzare il servizio di trasporto urbano attraverso un dialogo serrato con l’ente che gestisce il servizio, mentre il Comitato di Quartiere ha espresso l’esigenza improcrastinabile di un intervento immediato sulle aree verdi, in particolare del centro storico di Fertilia e degli affacci a mare. Il Comitato si riserva quindi di verificare le azioni che l’Amministrazione Comunale metterà in campo a partire dal ripristino degli arredi urbani, fra cui le ringhiere della “Rotonda” e del Lungomare, ormai distrutti o pericolanti, in molte aree del centro.
Nella foto: l’assessore comunale Natacha Lampis
|