M. P.
5 luglio 2014
Porto Torres, una città a portata di touch
Una rete di info point touch screen nelle vetrine dei negozi grazie al progetto realizzato dalla società Fabio Cavalleri Consulting
PORTO TORRES - Informare i turisti sulla storia, sui monumenti, sui siti e sui servizi di Porto Torres. Tutto con un tocco delle dita sulle vetrine interattive di quelle attività commerciali che manifesteranno il proprio interesse verso l’iniziativa. Il progetto “Città Digitale” è stato presentato dalla società Fabio Cavalleri Consulting. La proposta, che punta a diffondere tecnologie touch screen con una rete di infopoint digitali nei principali punti di passaggio pedonale, è stata approvata dalla Giunta che ha patrocinato l’iniziativa.
«Si tratta di un’opportunità importante per presentare i servizi di Porto Torres. Noi collaboreremo – dichiara l’assessore allo Spettacolo, Costantino Ligas – pubblicizzando i nostri poli culturali e ambientali principali e le iniziative che si svolgono in città, consentendo ai visitatori di essere informati in tempo reale sulle opportunità da scoprire con un semplice tocco delle dita sugli schermi interattivi. Un primo infopoint verrà presto installato dall’azienda e i cittadini potranno intuire le potenzialità di questo strumento».
Il sistema ideato dalla società promotrice consente di usufruire di informazioni 24 ore su 24, in sei lingue diverse, contribuendo a rafforzare i punti di informazione turistica. Il circuito di Città digitale è attivo in diversi centri d’Italia. Consente lo scambio di informazioni, la pubblicazione di comunicazioni istituzionali, la visualizzazione di foto, video, l’invio di mail e la visualizzazione di mappe per raggiungere i punti d’interesse. I contenuti verranno resi disponibili anche in rete, già ottimizzati per smartphone e tablet.
|