S.A.
27 giugno 2014
Movida a freno: stop alcolici nel centro di Cagliari dopo le 22
L´obiettivo è frenare sul nascere situazioni di rischio legate all´abuso di alcol. Lo ha deciso il Comitato provinciale per l´ordine e la sicurezza
CAGLIARI - La lotta agli eccessi della movida in centro comincia con lo stop alla vendita degli alcolici da asporto a Marina e Stampace. Il divieto parte sabato e durerà sino al 30 settembre dalle 22 alle 6. L'obiettivo è frenare sul nascere situazioni di rischio legate all'abuso di alcol. Lo ha deciso il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.
«Il provvedimento - si legge nel comunicato della Prefettura - è stato adottato dal prefetto al fine di limitare l’insorgere di situazioni di rischio legate all’abuso di sostanze alcoliche e di conseguenti problemi di sicurezza pubblica, considerate le numerose segnalazioni di degrado, disturbo della quiete pubblica e di vandalismo pervenute dalle istituzioni, civili e religiose, e dai cittadini residenti nelle zone del centro storico maggiormente interessate dalla movida».
La regola varrà pure per le bevande, anche non alcoliche, in contenitori di vetro. Il divieto fa seguito a segnalazioni e alle proteste dei residenti.
|