Antonio Burruni
25 giugno 2014
Rugby: Amatori Alghero in semifinale nel Quatre Barres
Dopo la vittoria a Tarragona, sabato la compagine algherese ospiterà a Maria Pia il Banyoles Rc di Girona: in palio, la finale a Barcellona
ALGHERO – Obbiettivo Barcellona per l’Amatori Alghero, che si prepara alla semifinale del torneo internazionale “Quatre Barres”, in programma sabato 28 giugno, a Maria Pia, contro il Banyoles Rc di Girona.
Il XV algherese, già vincente in tre delle sette edizioni disputate, si è qualificata per le semifinali sbancando 7-29 il campo del Tarragona Rugby Club. Prima meta firmata da Mirko Sanciu, seguito da Marco Spirito (trasforma Marco Anversa) e Rino Berdini, che vidima lo 0-17 di fine tempo. Il secondo tempo si apre con la seconda meta personale di Spirito, con Anversa che centra i pali per lo 0-24. Seconda meta anche per Sanciu e 0-29 Amatori. Tarragona cerca l’impossibile rimonta, ma si ferma dopo l’unica meta segnata e trasformata dai padroni di casa. C’è gloria per tutti nelle fila algheresi, con l’ingresso in campo anche dei “sempreverdi” Gian Paolo Altana, Salvatore Marinaro e Stefano Trova.
|