Daniela Unali, docente di Lettere del Liceo Classico “Manno” di Alghero, ha ricevuto un diploma di merito per il progetto Eugenio Montale nel primo concorso italiano rivolto ai docenti
ALGHERO - «…Per l’impulso alla creazione di prodotti multimediali partendo da una profonda analisi e lettura del testo». È questa la motivazione con cui la prof.ssa Daniela Unali, docente di Lettere del Liceo Classico “Manno” di Alghero, ha ricevuto un diploma di merito per il progetto Eugenio Montale: il ricordo, la memoria, con cui ha partecipato alla prima edizione del Concorso Insegnapoesia, organizzato dal Festival Internazionale di Poesia di Genova e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.
La manifestazione è il primo concorso italiano rivolto ai docenti per incentivare nuovi metodi di insegnamento della poesia. Il progetto dell’insegnante algherese è stato scelto tra numerosi progetti di alto valore didattico, presentati da docenti di tutte le regioni d’Italia. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 14 giugno nell’ambito del 20° Festival Internazionale di Poesia, che si è tenuto a Genova dal 6 al 15 giugno 2014, presso il Palazzo Ducale.