M. P.
22 giugno 2014
Andrea Pianti è di nuovo oro
Andrea Pianti, dell’Atletica leggera Porto Torres, conquista un altro titolo italiano allievi del salto in lungo, realizzando un salto alla misura di 7,30 metri
PORTO TORRES - Andrea Pianti, dell’Atletica leggera Porto Torres, conquista un altro titolo italiano allievi del salto in lungo, realizzando un salto alla misura di 7,30 metri. I campionati italiani under 18, che si stanno svolgendo al campo Raul Guidobaldi di Rieti premiano la grande prestazione di Pianti, che si conferma il miglior lunghista in assoluto della sua categoria.
Grande soddisfazione per l’atletica sarda che oltre a l’oro del turritano Andrea Pianti, raccoglie un altro successo con il bronzo nei 3000 metri per Riccardo Usai (Atl. Valeria), mentre per le allieve dell’Amsicora arriva il record sardo della 4x100, e poi ancora diversi finalisti dalle grandi capacità tecniche. Dopo un primo salto che promette bene a 7,13, il portotorrese è atterrato a 7,30 chiudendo la gara, poi altri due tentativi nulli per migliorare il risultato già positivo che ha confermato le previsioni che lo davano favorito.
|