A.B.
18 giugno 2014
Downhill: seconda tappa all’algherese Palomba
Il portacolori della Mistral Dh Team ha vinto la seconda prova del Campionato Regionale sul Monte Limbara
ALGHERO – Si è svolta nello scorso fine settimana la seconda gara del Campionato Sardo di Downhill sul Monte Limbara. Alla manifestazione, organizzata in maniera magistrale dalla società Zema Lapierre Olbia, si sono presentati circa cinquanta atleti provenienti da tutta l’Isola. La partenza è stata collocata in località Vallicciola, a circa 1100metri di altezza, un percorso tra i più tecnici della Sardegna, con una lunghezza complessiva di 1,2chilometri.
Il vincitore della classifica assoluta è il portacolori della Mistral Dh Team Igor “Babbè” Palomba, che ha strappato il miglior tempo nelle due manches a disposizione, davanti a Davide Palazzari (team Spakkaruote di Carbonia) e Gianluca Cara (Asd Olbia Downhill). Nella singole categorie, la compagine algherese ha strappato strepitose vittorie con Emiliano Musselli (“Master 1”, davanti al compagno di squadra Marco Ibba) ed Igor Palomba (“Under 23”); terzo gradino del podio per Andrea Delugas (“Elite”) e Damiano Carta (“Elite Master”). Quinto posto nella categoria “Elite” per Gabriele Bagatti, mentre il presidente Gabriele Lamanna, per guai meccanici, non è riuscito a disputare le due manches. Grazie a questi risultati, la società Mistral Dh Team Alghero si è collocata in seconda posizione nella categoria delle società sportive, battuta dalla fortissima Asd Olbia Downhill.
Il presidente della Mistral DH Team Alghero fa i complimenti a tutti i suoi atleti, per la buona partecipazione alla manifestazione - tra l’altro resa molto estrema a causa delle condizioni metereologiche proibitive - e in particolar modo all’ atleta Igor Palomba l ‘eroe della giornata che ci ha regalato la sua prima vittoria in campionato regionale.
La terza ed ultima prova si svolgerà al Parco Lu Cantaru Monte Forte località La Corte (Argentiera) e sarà organizzata ancora dalla Mistral DH Team il 21 settembre 2014;
La società algherese si giocherà tre titoli, quello di società sportiva, quello di “Master 1” e infine quello della categoria agonisti rappresentata dall’algherese Igor Palomba.
Invitiamo e aspettiamo tutti i numerosi simpatizzanti a sostenerci.
Nella foto: Ivan Palomba
|