Red
18 giugno 2014
Gavino Ruzzu alla settima edizione del Magraid
L´osteopata dell´Atletica Gymnasium Alghero Gavino Ruzzu, classificandosi 14° assoluto su 190 atleti
ALGHERO - Dal 13 al 15 giugno si è svolta nel Friuli la 7^ edizione del Magraid, gara di ultratrail effettuata in tre tappe rispettivamente 25, 55, 20 Km. La gara ha avuto luogo nel Magredi (terre aride), territorio assai particolare per la mancanza d'acqua e la sua notevole aridità, dove si è sviluppato un ecosistema unico che, per le temperature ed il tasso di umidità particolarmente elevato, si presenta come una vera e propria steppa.
In questo scenario assai duro ed inospitale, ha partecipato e portato a termine la pesante prova podistica l'osteopata dell'Atletica Gymnasium Alghero Gavino Ruzzu, classificandosi 14° assoluto su 190 atleti.
Un ottimo risultato (visto anche qualche inconveniente fisico avvenuto in gara), ottenuto grazie alla pesante preparazione fisica e mentale che il forte ultrarunner affronta sempre prima di una gara, stimolato peraltro dall'aver ricevuto l'ultimo premio Fair Play 2013, da parte del Panathlon di Alghero unitamente a Francesco Sotgiu (premio alla carriera), altro esperto maratoneta algherese.
Nella foto: Gavino Ruzzu
|