A.B.
18 giugno 2014
Doppio podio algherese nella 150km no stop
Nell’Ultramarathon Lakes Trail, secondo posto per l’algherese della Podistica Sassari Sergio Piga, mentre il sassarese, ma algherese d’adozione, Stefano Ciccarese, dell’Associazione Sportiva Shardana, si è piazzato al terzo posto
ALGHERO - Il 7 giugno si è svolta l’“Ultramarathon Lakes Trail”, una “150 km no stop”, con partenza dal Lago Mulargia ed arrivo al Lago Flumendosa, con 50 ore a disposizione degli atleti per portare a termine la pesante prova. Un percorso dal particolare effetto scenografico, dalla morfologia tormentata ed irregolare in un’oasi faunistica con specie endemiche di tutto rilievo. Ambienti montani, impervi ed incontaminati.
Un affascinante viaggio ed un’immersione totale attraverso luoghi e realtà, che fanno della Sardegna, una delle regioni potenzialmente più dotate, per il turismo sportivo ecocompatibile nel mondo. Il difficile e severo percorso, reso tale da pietraie, sterrati, vallate, pianure, strapiombi e mulattiere a quote altimetriche che arrivano fino ai mille metri, che i concorrenti devono percorrere anche nelle ore notturne in totale autosufficienza.
Alla partenza di questa Ultramarathon, anche il forte runner algherese Sergio Piga (Podistica Sassari) ed il maratoneta sassarese Stefano Ciccarese (Associazione Sportiva Shardana), algherese di adozione (ama allenarsi nel per le strade della Riviera del Corallo), i quali hanno portato a termine l’impresa classificandosi rispettivamente secondo e terzo assoluto su ventidue partecipanti. Da segnalare, che ai due atleti è stato assegnato il primo premio riservato ai Team.
Foto simbolo
|