Antonio Burruni
17 giugno 2014
Automobilismo: Magliona protagonista in Toscana
Il pilota sassarese vince la propria classe ed arriva terzo nella classifica generale della quarantaduesima edizione della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, valida come quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna
SASSARI – Omar Magliona protagonista nella quarantaduesima edizione della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino. Il pilota sassarese ha vinto la propria classe “Cn” ed è arrivato terzo nella classifica generale della gara valida come quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il portacolori del “Team Faggioli”, al volante della sua “Osella Pa 21/S Evo Honda 2000”, nella classifica Cn si è lasciato alle spalle Rossano Iaquinta (Scuderia Vesuvio), che con lo stesso tipo d’auto guida la classifica di categoria, avendo però disputato una prova in più rispetto al sassarese.
Nella generale, Magliona si è visto precedere dal campione europeo Simone Faggioli, su “Norma F20 Fc Zyetk”, e dal campione italiano Christian Merli, su “Osella Pa 2000 Honda E2B”. Il prossimo appuntamento è nel fine settimana del 27-29 giugno, per la 53esima edizione della "Coppa Paolino Teodori", ad Ascoli Piceno.
Nella foto: Omar Magliona
|