A.B.
17 giugno 2014
Judo: tutto pronto per il Città di Alghero
Conclusi gli ultimi preparativi per la ventunesima edizione del Trofeo Internazionale Femminile, che avrà luogo nella struttura di Via Kennedy da sabato 5 a lunedì 7 luglio
ALGHERO - La Società Sportiva Judo Club Alghero ha concluso in questi giorni gli ultimi preparativi per la ventunesima edizione del “Trofeo Internazionale Femminile di Judo Città di Alghero”, che avrà luogo nella struttura di Via Kennedy da sabato 5 a lunedì 7 luglio.
La competizione è stata finanziata dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna e si svolgerà con la formula della “Gara a Squadre”. Infatti, si disputerà un Quadrangolare a Squadre per Nazioni. Sabato mattina, si procederà al Peso ufficiale ed ai sorteggi, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, si svolgeranno le Eliminatorie, le Finali e le premiazioni. Domenica e lunedì, invece, dalle 10 alle 13, si svolgerà uno stage con le nazioni partecipanti.
L’ alto livello della competizione è assicurato dalla partecipazione delle Nazionali di Italia, Romania, Ungheria e Polonia. Alcune delle judoka che rappresenteranno queste grandi squadre hanno un palmares eccezionale: la romena Corina Caprioriu, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 ed ai Campionati Europei 2013, bronzo agli Europei 2014; la romena Andrea Chitu, argento agli Europei 2013, bronzo agli Europei 2012 e 2014; la polacca Karolina Talach, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 23 dello scorso anno.
Per quanto riguarda la Nazionale Italiana, lo staff tecnico azzurro sta definendo in questi giorni le ultime convocazioni. Prestigiosa e di grande rilievo sarà anche la presenza delle massime autorità federali. Infatti, sarà presente il vicepresidente della “Fijlkam” e vicepresidente dell’“Unione Europea di Judo” Franco Capelletti ed il presidente della Federazione Rumena Ioan Doru.
Nella foto: Gavino Piredda con la Slovenia, squadra vincitrice dell’edizione 2013
|