Antonio Burruni
7 giugno 2014
Rally Italia Sardegna: Ogier supera Latvala
Dopo la seconda giornata della sesta tappa del Campionato del Mondo Rally, è derby tra le Volkswagen Polo R del transalpino e del finlandese, sfortunato nella seconda speciale. Ottimo Otsberg, mentre si registra il ritiro per Robert Kubica
ALGHERO – Dominio Volkswagen al “Rally Italia Sardegna”. Il leader del campionato, Sebastien Ogier, ha superato in testa alla classifica il compagno di squadra Jari-Matti Latvala, entrambi su “Polo R”. Il finlandese è stato attardato dal cambio di una ruota ed ha favorito la rimonta del norvegese Mads Otsberg, su “Citroen Ds3”.
Stabile al quarto posto la terza Volkswagen Polo R, quella del norvegese Andreas Mikkelsen, che precede l’inglese Elfyn Evans (Ford Fiesta Rs), che ha approfittato del ritiro del polacco Robert Kubica, che ha danneggiato l’anteriore destro della sua Ford Fiesta. Sesto posto per un’altra ford Fiesta, quella del ceco Martin Prokop.
Nel “Wrc2”, l’italiano Lorenzo Bertelli, su Ford Fiesta Rrc è il nuovo leader, grazie alla giornata sfortunata dell’arabo Al Rajhi e del qatariota Al Attyah. Domani, domenica 8 giugno, si chiudeono i conti, con le quattro prove speciali: “Cala Flumini”, “Castelsardo”, “Tergu-Osilo” e “Cala Flumini 2”, la “power stage” di giornata, che darà il bonus di punti ai primi tre classificati.
Foto simbolo
|