M. P.
7 giugno 2014
Due Luna Park a Porto Torres, lo decide l’Autority
Due Luna Park, nella spazio sito presso la teleferica. La Matherland ha avuto l’approvazione a maggioranza dalla commissione Commercio, mentre la Duville ha ricevuto l’autorizzazione ad installare i giochi dall’Autority Portuale.
PORTO TORRES. Due Luna Park nella spazio sito presso la teleferica, nelle due aree, a destra e a sinistra della stazione marittima, di fronte al mercato ittico. Non c’è solo il parco divertimenti della cooperativa Matherland, che ha avuto l’approvazione a maggioranza dalla commissione Commercio, ma di fronte alla sede dell’Autorità portuale vi è anche la Duville di Cagliari, che ha ottenuto l’autorizzazione ad installare i giochi dall’Autorità Portuale. La commissione commercio non ci sta, in quanto il regolamento stabilisce che possa dare indicazione alla Giunta per decidere quale Luna Park accogliere.
Ma la decisione finale spetta all’Autority e alla Capitaneria di Porto Torres, soggetti che hanno la competenza di quell’area e con i quali la Giunta comunale opera un confronto per definire l’individuazione dell’area e ottenere l’autorizzazione all’occupazione temporanea della zona, rilasciata dall’ Autorità portuale del nord Sardegna. L’indirizzo della commissione era stato chiaro sin dalla prima riunione operativa, ma è mancato ancora una volta la condivisione. Nel frattempo la cooperativa Matherland ha deciso di agire legalmente contro la decisione presa dall’Autority.
|