A.B.
3 giugno 2014
L’AlgheroBike colleziona podi
Ben cinque i portacolori del sodalizio algherese tra i migliori della gara Cross Country di Golfo Aranci, valida come quarta prova del Gran Prix Massimo Melis. Ennesima vittoria per capitan Roberto Delrio
ALGHERO - Ben cinque atleti dell’Alghero Bike sul podio alla gara di mountain bike, specialità “Cross Country” disputata domenica a Golfo Aranci, valida come quarta prova del “Gran Prix Massimo Melis” ed organizzata dalla società “Zema” di Olbia.
Il percorso molto vario comprendeva diversi passaggi a ridosso della scogliera ed alcuni tratti in salita e discesa molto impegnativi per via del fondo a volte sconnesso, a volte sabbioso. Un po’ in calo le presenze dei bikers rispetto alle precedenti gare, ma pur sempre oltre il centinaio di presenze.
Come ormai di consuetudine il neo campione sardo Roberto Delrio si è aggiudicato la sua categoria, la “Master 6+”, con una bella vittoria. Ottimo secondo posto per Andrea Delrio nella “Master 3”, mentre sono due gli algheresi sul podio nella “Master 4”: Giampiero Nieddu, secondo proprio nel giorno del suo compleanno, e Luciano Catogno, terzo. Si sono invece fermati ai piedi del podio Andrea Galluccio e Diego Donapai, rispettivamente quarti nelle categorie “Junior” e “Master 2 “. Nella “Master 5”, da segnalare la prestazione in crescendo di Renato Merella, giunto settimo, e di Salvatore Galluccio, decimo. Sfortunato Danilo Pisoni, che mentre viaggiava in ottima posizione, si è dovuto ritirare a causa di un improvviso guasto meccanico.
L’Algherobike, come sempre, ringrazia la grande tifoseria giunta da Alghero, che si è fatta sentire per tutta la gara ed anche durante le premiazioni e da l’appuntamento a domenica 15 giugno, per l’ultimo appuntamento del Gran Prix Massimo Melis, in programma nella pineta di Platamona.
Nella foto: Giampiero Nieddu
|