Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportAutomobilismo › Rinviato il Rally Costa Smeralda Storico
Antonio Burruni 30 maggio 2014
Rinviato il Rally Costa Smeralda Storico
La prima edizione della manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi. L’organizzazione ha annunciato la sofferta decisione con un comunicato sulle pagine del sito internet ufficiale
Rinviato il Rally Costa Smeralda Storico

PALAU - La prima edizione del Rally Costa Smeralda Storico è stato rinviato a data da destinarsi. L’annuncio è stato dato dagli organizzazioni della manifestazione, direttamente sulle pagine del sito ufficiale.

Di comune accordo gli organizzatori hanno deciso di posticipare a data futura lo svolgimento della gara. Sabotata da più parti, la manifestazione messa in calendario da giovedì 5 a domenica 8 giugno è stata rinviata. «Non è assolutamente una questione di iscritti: i problemi erano altri», spiega Vito Piarulli, l'uomo di “Motorprojet” chiamato a mettere insieme una missione che si è rivelata impossibile. Dopo uno stillicidio durato mesi, gli organizzatori sono stati costretti a dare forfait a pochi giorni dal via. Alla base del dietrofront c'è la presa di posizione dell'Aci Sassari, proprietaria del logo “Rally Costa Smeralda”, che ha deciso di porre una forte e decisa opposizione al progetto. Una situazione divenuta inevitabile anche difronte alla grande confusione creata dalla messa in calendario di una manifestazione con lo stesso nome (“Costa Smeralda Vintage”), subito dopo l'ufficializzazione della prima edizione del Rally Costa Smeralda Storico, che ha creato perplessità tra i concorrenti tra quale delle due fosse quella ufficiale.

In questo contesto, si è innescato un tira e molla sul logo che il “Consorzio Costa Smeralda” aveva dato in concessione per l'utilizzo all'Aci-Csai. Grande è la delusione da parte del Comune di Palau che aveva creduto fermamente in questo progetto e che adesso è pronto a rimboccarsi le maniche per dare vita in futuro a un rally che non si chiamerà più Rally Costa Smeralda Storico, a meno che non ci siano opportune ed inattaccabili garanzie. Rammaricati e delusi anche gli iscritti, la maggior parte dei quali proveniente dall'estero, che avevano visto con entusiasmo la possibilità di unire una vacanza alla disputa di un rally dall'importante trascorso. «È un vero peccato perdere questo evento, l'ennesima occasione persa», ha dichiarato il delegato Csai Mario Maulu. Delusissimo, infine, anche Harri Toivonen che aveva accettato di partecipare all'evento con un'importante iniziativa promossa da “Abarth”, in memoria del fratello Henri che ha subito telefonato agli organizzatori esprimendo solidarietà e tutto il suo disappunto verso chi ha determinato il rinvio a data da destinarsi di un evento costruito anche in memoria del fratello Henri, che aveva un rapporto profondo con la Costa Smeralda. Un trattamento che un'icona delle corse come il finlandese non meritava. Harri Toivonen ha promesso, però, agli organizzatori e ai propri fans di rivederci al “Rallylegend”, manifestazione che gode di ben altro trattamento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)