M.C.
29 maggio 2014
S.O.S salute, nasce l´app che trova i medici nelle vicinanze
Presentata questa mattina l´applicazione che consente di verificare la presenza di medici specialisti o generici nella zona della Sardegna in cui ci si trova
SASSARI - Cerchi un medico? Clicchi sull’app e nel giro di pochi secondi ecco il professionista con tanto di indirizzo e localizzazione sulla mappa. Nasce a Sassari “S.o.s salute”, l’applicazione gratuita per smartphone e tablet che grazie al sistema di geolocalizzazione permette di verificare la presenza di medici specialisti o generici nella zona della Sardegna in cui ci si trova. Pochi passaggi da compiere: selezionare la città, lo specialista tra le varie categorie, valutare titoli, disponibilità (giorni e orario), e infine confermare. Una volta ricevuta la prenotazione il medico risponderà all’utente via mail o telefonicamente.
L’app, sviluppata dal gruppo E-agle, in collaborazione con Silene Marketing e Allianz, permette anche all’utente di consultare il profilo e anche il sito internet del medico, ove presente, e di arrivare all’indirizzo indicato tramite il percorso che verrà visualizzato sulla mappa. «È il primo sistema sviluppato in questo settore» ha detto Raffaele Noce, gruppo E-Agle, nella conferenza stampa di questa mattina. «Il professionista potrà promuovere la propria attività e raggiungere in questo modo i pazienti in mobilità che utilizzano l’app» continua Noce precisando che è un passo importante sopratutto in questo periodo, con l’arrivo dei turisti in Sardegna. Gli ideatori del progetto hanno infatti diffuso l’app tramite una collaborazione con i tour operator che informeranno i turisti con la distribuzione di ticket in italiano e inglese in cui è presente anche il Qr code.
Un innovazione ma anche un’esigenza per i viaggiatori per i quali è difficile spesso conoscere e raggiungere le strutture o i medici vicini alla loro posizione. S.o.s salute, visitabile dal sito internet o tramite app scaricabile dall’Apple store e a breve su Google play, prevede anche l’invio di notifiche sugli eventi organizzati in ambito sanitario; previsti anche altri contenuti a disposizione del paziente come la possibilità di vedere il tipo di terapie effettuate dal singolo specialista nel proprio profilo. L’applicazione, consultabile in italiano e inglese, sarà gratuita per gli utenti mentre per gli specialisti avrà un costo di 150 euro annui e fino ai 35 anni, l'iscrizione sarà gratuita per il primo anno.
|