A.B.
27 maggio 2014
Taekwondo: spettacolo ad Olmedo
Ottime prove per i portacolori dell’Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma al torneo regionale giovanile combattimento, conquistando dieci medaglie d’oro, nove d’argento e cinque di bronzo
![Taekwondo: spettacolo ad Olmedo](https://www.alguer.it/img/1401210170.jpg)
OLMEDO - Semplicemente strepitosi i giovani talenti dell’Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma al torneo regionale giovanile di taekwondo combattimenti disputato domenica ad Olmedo e riservato alle categorie maschili e femminili “Esordienti A” (per i nati nel 2005 e nel 2006), “Esordienti B” (2007/2008) e “Cadetti B” (2003/2004), organizzato dal Comitato Regionale Fita Sardegna, in collaborazione con la stessa Associazione e che ha visto la partecipazione di 198 atleti, in rappresentanza di diciotto società.
I giovani atleti dell’Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma, seguiti dai tecnici federali Stefano Piras e Piera Spirito hanno conquistato complessivamente dieci medaglie d’oro, nove d’argento e cinque di bronzo. Il gradino più alto del podio è stato raggiunto da Antonello Sanna, Fabrizio Mannoni, Davide Manos e Gian Mario Sanna (Esordienti B), Francesco Tola, Riccardo Cuccureddu e Giorgia Meloni (Esordienti A), Matteo Isoni, Simone Serra e Mauro Mannu (Cadetti B); piazza d’onore per Zoe Caleffi, Luca Mannu, Fabrizio Calaresu e Marta Cocco (Esordienti B), Alessia Pazzola e Giulia Canu (Esordienti A), Davide Cugusi, Lorenzo lauro e Giulia Saccu (Cadetti B); terzo posto per Gabriele Canu, Matteo Zedde e Salvatore Pala (Esordienti B), Gabriele Canu e Davide Manunta (Esordienti A).
«Manifestazione fortemente voluta dalla società olmedese in collaborazione con il comitato regionale, sono riusciti a portare circa ottocento spettatori al palazzetto di Olmedo. Al debutto assoluto – spiega il maestro Piras - gli atleti della succursale della società di Santa Maria La Palma seguita dal tecnico Piera Spirito (quarto dan, pluricampionessa italiana, ora direttore tecnico federale a Santa Maria La Palma), la quale con i suoi atleti ha conquistato tre ori, quattro argenti e due bronzi. Il risultato degli atleti della Asd Tkd Olmedo-Santa Maria La Palma è esaltante. Seppur consapevoli delle potenzialità dei ragazzi, non era nulla scontato. I maggiori traguardi sono arrivati a seguito dell’intero percorso di gara (dalle eliminatorie sino alle finali) conquistando in totale dieci ori, nove argenti e cinque bronzi. Il nostro impegno – prosegue il direttore tecnico - è continuo ed incensante, i risultati premiano il lavoro dei tecnici e atleti e la costanza delle famiglie. I nostri successi sono frutto di un clima favorevole fra società e famiglia che credono con fiducia nelle potenzialità dei propri figli e dei tecnici federali. Irisultati dei giovanissimi talenti creano un grande entusiasmo nelle comunità di Olmedo e Santa Maria La Palma, coinvolgendo sempre più praticanti e amatori della disciplina i quali gara dopo gara sono sempre più numerosi. Il prossimo 8 giugno 2014 l’Asd Taekwondo Olmedo partecipa alla “Giornata Provinciale dello Sport” (organizzata dal Coni Provinciale in collaborazione con il Comune di Olmedo), alla quale parteciperanno diverse discipline federali del Coni».
|