Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: spettacolo ad Olmedo
A.B. 27 maggio 2014
Taekwondo: spettacolo ad Olmedo
Ottime prove per i portacolori dell’Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma al torneo regionale giovanile combattimento, conquistando dieci medaglie d’oro, nove d’argento e cinque di bronzo
Taekwondo: spettacolo ad Olmedo

OLMEDO - Semplicemente strepitosi i giovani talenti dell’Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma al torneo regionale giovanile di taekwondo combattimenti disputato domenica ad Olmedo e riservato alle categorie maschili e femminili “Esordienti A” (per i nati nel 2005 e nel 2006), “Esordienti B” (2007/2008) e “Cadetti B” (2003/2004), organizzato dal Comitato Regionale Fita Sardegna, in collaborazione con la stessa Associazione e che ha visto la partecipazione di 198 atleti, in rappresentanza di diciotto società.

I giovani atleti dell’Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma, seguiti dai tecnici federali Stefano Piras e Piera Spirito hanno conquistato complessivamente dieci medaglie d’oro, nove d’argento e cinque di bronzo. Il gradino più alto del podio è stato raggiunto da Antonello Sanna, Fabrizio Mannoni, Davide Manos e Gian Mario Sanna (Esordienti B), Francesco Tola, Riccardo Cuccureddu e Giorgia Meloni (Esordienti A), Matteo Isoni, Simone Serra e Mauro Mannu (Cadetti B); piazza d’onore per Zoe Caleffi, Luca Mannu, Fabrizio Calaresu e Marta Cocco (Esordienti B), Alessia Pazzola e Giulia Canu (Esordienti A), Davide Cugusi, Lorenzo lauro e Giulia Saccu (Cadetti B); terzo posto per Gabriele Canu, Matteo Zedde e Salvatore Pala (Esordienti B), Gabriele Canu e Davide Manunta (Esordienti A).

«Manifestazione fortemente voluta dalla società olmedese in collaborazione con il comitato regionale, sono riusciti a portare circa ottocento spettatori al palazzetto di Olmedo. Al debutto assoluto – spiega il maestro Piras - gli atleti della succursale della società di Santa Maria La Palma seguita dal tecnico Piera Spirito (quarto dan, pluricampionessa italiana, ora direttore tecnico federale a Santa Maria La Palma), la quale con i suoi atleti ha conquistato tre ori, quattro argenti e due bronzi. Il risultato degli atleti della Asd Tkd Olmedo-Santa Maria La Palma è esaltante. Seppur consapevoli delle potenzialità dei ragazzi, non era nulla scontato. I maggiori traguardi sono arrivati a seguito dell’intero percorso di gara (dalle eliminatorie sino alle finali) conquistando in totale dieci ori, nove argenti e cinque bronzi. Il nostro impegno – prosegue il direttore tecnico - è continuo ed incensante, i risultati premiano il lavoro dei tecnici e atleti e la costanza delle famiglie. I nostri successi sono frutto di un clima favorevole fra società e famiglia che credono con fiducia nelle potenzialità dei propri figli e dei tecnici federali. Irisultati dei giovanissimi talenti creano un grande entusiasmo nelle comunità di Olmedo e Santa Maria La Palma, coinvolgendo sempre più praticanti e amatori della disciplina i quali gara dopo gara sono sempre più numerosi. Il prossimo 8 giugno 2014 l’Asd Taekwondo Olmedo partecipa alla “Giornata Provinciale dello Sport” (organizzata dal Coni Provinciale in collaborazione con il Comune di Olmedo), alla quale parteciperanno diverse discipline federali del Coni».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)