Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Bike: l'algherese Delrio campione regionale
A.B. 27 maggio 2014
Bike: l'algherese Delrio campione regionale
Il capitano dell’Alghero Bike ha conquistato la maglia di campione sardo 2014, aggiudicandosi la terza ed ultima prova della specialità Cross Country, categoria Master 6+, nel tracciato del lago di Baratz
Bike: l'algherese Delrio campione regionale

ALGHERO – Domenica, si è svolta a Baratz la terza ed ultima prova del Campionato Sardo di Mountain Bike, specialità “Cross Country”, denominata “Ventesimo Anniversario Gs Royal Bike”, in occasione della ricorrenza dalla fondazione della società sassarese organizzatrice dell’evento.

Il circuito, disegnato sulle sponde del lago naturale di Baratz, si presentava senza grandi difficoltà tecniche, ma pur sempre ricco di insidie, visto l’alta velocità di percorrenza, che non permetteva ai bikers un attimo di respiro. Grande affluenza di atleti e di pubblico, come sempre in tutte le manifestazioni 2014. L’Algherobike si presentava ai nastri di partenza con ben tredici atleti suddivisi nelle varie categorie Master. Obbiettivi puntati su Roberto Delrio, che nella categoria “Master 6+” ha conquistato la maglia di campione sardo 2014. Il titolo regionale va a coronamento della brillante carriera agonistica del capitano della società algherese, ricca di tante soddisfazioni (ed a volte anche delusioni), senza dimenticare tutti i sacrifici, le rinunce, gli allenamenti assidui per raggiungere i risultati, tutto ciò racchiuso nella meravigliosa maglia conquistata nel campo.

Da non sottovalutare le prestazioni degli altri atleti algheresi in gara, a partire dall’ottimo terzo posto di Diego Donapai nella “Master 2”, le quarte piazze di Giampiero Nieddu nella “Master 4” e di Michele Pulli nella “Master 5”, le settime posizioni di Luciano Catogno nella M4, di Renato Merella nella M5 e dello junior Andrea Galluccio, l’ottava piazza di Andrea Delrio nella “Master 3”, il nono posto di Salvatore Galluccio nella M5, il decimo di Danilo Pisoni nella M3, il 19esimo di Cristian Calabria ed il 22esimo di Claudio Amendola nella M2. Sfortunata la prova di Angelo Pianotti, che gareggiava nella categoria “Master 1”, a causa di un’improvvisa rottura della catena.

Nella foto: Roberto Delrio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)